L’importanza del tempo in famiglia
Che si passi una mattina, un pomeriggio, una serata o un’intera giornata in compagnia dei propri figli, si sa che non sarà mai tempo perso. Anzi. Il tempo passato in famiglia, soprattutto con la propria prole, è il tempo più prezioso di cui si dispone, un’occasione unica per i genitori per divertirsi, stare insieme con i figli e insegnare loro un qualcosa di importante, ossia la bellezza dell’unione e della forza famigliare.
È stando insieme che vi è la possibilità di trasmettere a vicenda valori importanti come la condivisione e l’altruismo, costruendo e fortificando un legame che durerà per tutta la vita. Ecco per quale motivo è necessario passare quanto più tempo possibile in famiglia, prendendosi cura dei propri figli e divertendosi insieme a loro.
Parchi divertimenti al nord: il lago di Garda
Un’occasione unica per passare del tempo con i figli è senza dubbio il trascorrere una giornata all’interno di un parco divertimenti, meglio se ben attrezzato come i parchi presenti nella zona del lago di Garda.
Già, perché nella splendida cornice del Garda, situato tra Lombardia, Veneto e Trentino, sorgono alcuni tra i parchi divertimento più belli d’Italia, sia per la location paesaggistica naturale, sia per le infrastrutture all’interno delle quali si snodano attrazioni di particolare rilevanza sul piano dell’architettura e dell’intrattenimento.
Tanto per citarne alcuni, nei pressi del lago di Garda troviamo magnifici parchi come Gardaland, il Parco Natura Viva, Movieland, il Parco Acquatico Riovalli, il Parco Sigurtà e il Parco Acquatico Cavour.
ParchidelGarda.com: weekend e vacanze sul lago di Garda
Grazie al web è possibile conoscere più da vicino questi luoghi e queste aree d’intrattenimento che ogni anno accolgono migliaia e migliaia di turisti, pronti per assaporare il gusto del divertimento in un’area naturalistica di particolare pregio. Il web permette inoltre di entrare più facilmente in contatto con eventuali offerte, occasioni imperdibili e vantaggi economici dal punto di vista dell’ingresso e della visita dei parchi in questione. Un sito che permette tutto questo è ParchidelGarda.com, il quale presenta, accostate alle descrizioni dei vari parchi, offerte valide e occasioni per avere accesso ai parchi e pernottare in hotel e bed & breakfast.
Partendo da Gardaland, è impossibile rimanere indifferenti di fronte alle celebri montagne russe, giostre uniche come il Raptor, il Blue Tornado, Fuga da Atlantide, il Colorado Boat ma anche aree dedicate ai più piccoli, con protagonisti gli eroi più amati dei cartoni animati e la mascotte del parco, Prezzemolo. E che dire di Movieland? Il parco divertimenti interamente dedicato al cinema accoglie al suo interno i turisti desiderosi di entrare a contatto con i set cinematografici ricreati apposta per l’occasione: effetti speciali, scenografie e stuntman sono pronti per rendere entusiasmante la giornata di tutta a famiglia.
Per chi desiderasse un po’ di freschezza, ecco che il Parco Acquatico Cavour e il Parco Acquatico e il Parco Acquatico Riovalli diventano la destinazione perfetta per fare un bagno all’interno delle piscine di entrambe le mete: 200 mila metri quadri, scivoli e percorsi acquatici per il primo, aree per bambini e attrazioni da piscina per il secondo.
Alcuni consigli
Alla luce di tutto ciò, è chiaro che qualunque scelta si compia in ottica di parchi divertimento collocati nell’area del lago di Garda rappresenta senza dubbio una scelta vincente. Un consiglio: Gardaland e Movieland rappresentano senz’altro una prima scelta per quanto riguarda una famiglia con bambini. Senza nulla togliere agli altri parchi di pregevole fattura, caratterizzati da ampie aree perfette per l’intrattenimento di grandi e piccini, se si vuole provare qualcosa di meno comune rispetto ad una piscina è bene puntare sui parchi appena citati.
Per gli amanti della piscina, invece, le mete sopra elencate rappresentano il meglio a cui si possa auspicare in ambito di divertimento e freschezza, da tenere in considerazione soprattutto come valida alternativa al mare. E non dimentichiamo l’adrenalina tipica degli scivoli acquatici, caratterizzati da forti pendenze e discese a tutta velocità per poi gettarsi a capofitto nell’acqua fresca e pulita delle piscine in questione. A voi la scelta.