Molti reputano il viaggio essenza di vita. In Italia, il settore turistico è uno dei pochi che è riuscito a fronteggiare la grave crisi economica che ha colpito il Paese negli ultimi anni. Viaggio è anche sinonimo di relax, fuga dalla monotona quanto faticosa quotidianità, dove il lavora occupa la maggior parte delle ore del giorno. Con o senza famiglia, un viaggio è la soluzione migliore se si vuole godere di un periodo di riposo, lontano dallo stress e dalle dinamiche lavorative, avendo la possibilità di riscoprire se stessi.
Una vacanza a Rimini lungo la costa romagnola
La costa adriatica che da Rimini arriva a Marina di Romea (provincia di Ravenna) è uno dei tratti di costa più attrezzati dell’intera penisola italiana. Rimini rappresenta il fiore all’occhiello della costa romagnola, dove tutti hanno la possibilità di trascorrere una vacanza piacevole all’insegna del relax e del divertimento, sia per le nuove che per le generazioni del passato.
Soggiorno presso l’economico Hotel Belsoggiorno Rimini
L’Hotel Belsoggiorno Rimini è un albergo economico a conduzione famigliare che vanta un’ottima posizione e servizi completi. La gestione dell’albergo è a cura della famiglia riminese Bonini, molto conosciuta in città per via della professionalità e passione con cui portano avanti da oltre 30 anni il loro hotel. Gli ambienti all’interno della struttura sono molto curati e offrono il massimo comfort ai visitatori che scelgono di prenotare presso l’hotel. Una delle principali qualità dell’Hotel Belsoggiorno Rimini è la posizione.
Infatti, l’albergo è situato in Viale Giuseppe Giusti, in posizione centralissima mare, con la spiaggia più importante della città romagnola distante soltanto 70 metri dall’ingresso dell’hotel. Ogni anno migliaia di turisti scelgono Hotel Belsoggiorno per la loro vacanza a Rimini per via della sua vicinanza al mare, raggiungibile in circa 1 minuti a piedi una volta lasciata alle spalle la struttura ricettiva. Oltre alla posizione, l’hotel riminese della famiglia Bonini garantisce a tutti i suoi ospiti un parcheggio interno gratuito, dove poter lasciare la propria auto al momento dell’arrivo per il check in e dopo ogni spostamento in macchina dalla struttura.
Durante la stagione estiva Rimini è presa d’assalto da centinaia di migliaia di turisti, trovare un parcheggio libero o a pagamento può diventare un’impresa. Per questo motivo, gli ospiti che hanno già soggiornato all’Hotel Belsoggiorno giudicano in maniera positiva la presenza del parcheggio privato interno messo a disposizione dalla famiglia Bonini gratuitamente. In totale, sono presenti 20 posti auto su un totale di 30 stanze. Un altro servizio molto apprezzato dalla clientela dell’albergo è la connessione Wi-Fi gratuita garantita in ogni camera e area della struttura.
Un fiore all’occhiello dell’Hotel Belsoggiorno Rimini è il ristorante, gestito personalmente dal valente chef Samuele. Ogni giorno l’albergo propone dei piatti che richiamano la tradizione culinaria romagnola. Sia a pranzo che a cena, lo chef del ristorante propone 3 primi e 3 secondi piatti. A conclusione del pasto, il ristorante offre poi sempre alla propria clientela un piccolo dolce. Lo chef Samuele cura inoltre la colazione a buffet, servita ai clienti dell’hotel ogni mattina fino alle 10.00.
Chi prenota un soggiorno presso l’Hotel Belsoggiorno Rimini si garantisce poi l’accesso gratuito presso il Parco Acquatico Beach Village, posizionato fra Rimini e Riccione. Le famiglie con bambini hanno consì la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del puro divertimento per i loro bambini. Occorre sottolineare come il trasporto dall’hotel al Parco Acquatico è gestito sia per il viaggio d’andata che per quello di ritorno dallo staff dell’albergo senza ulteriori costi aggiuntivi per gli ospiti. Il design delle camere da letto è curato e risulta sempre piacevole.
L’arredamento è semplice e ciascuna stanza dispone del bagno interno privato. Sulle 30 camere presenti, alcune dispongono anche del balcone, così da poter godere di un’ottima visuale sulla spiaggia che si trova a meno di 100 metri dalla struttura ricettiva. Infine l’ultimo elemento da sottolineare sono i prezzi molto competitivi. L’Hotel Belsoggiorno Rimini è economico e propone fino a 3 tipologie di soggiorno: bed and breakfast, mezza pensione e pensione completa. Durante il periodo di maggiora affluenza dei turisti (11-20 agosto), una persona paga 45 euro per la soluzione b&b (pernottamento + colazione), 60 euro per la mezza pensione e 65 euro per la pensione completa. Nel mese di maggio e nelle prime due settimane di settembre si applicano i prezzi più bassi: 25 euro per la tipologia bed and breakfast, 35 euro per la mezza pensione e 40 euro per la pensione completa.
Vacanza nella regione Emilia-Romagna
L’Emilia-Romagna è una regione tutta da scoprire. La riviera romagnola è la destinazione turistica per eccellenza ma il territorio offre tanto altro ancora. A partire dalle sue città, fra cui la ‘dotta’ Bologna, senza dimenticare i suoi affascinanti borghi (Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini), castelli (Castello di Torrechiara, in provincia di Parma) e costruzioni da sogno (Labirinto Fontanellato, sempre in provincia di Parma).