La straordinaria utilità delle applicazioni moderne
Al giorno d’oggi le applicazioni per smartphone, tablet e PC rappresentano una parte importante del nostro quotidiano. La diffusione delle app è un fenomeno consolidato anche in Italia e che non sembra avere intenzione di arrestarsi. La grande utilità delle app deriva dal fatto che queste sono in grado di fornire molteplici funzionalità racchiuse all’interno di un unico servizio, l’applicazione, per l’appunto.
Le app sono nate inizialmente in forma di software per PC, utilizzate per svolgere azioni di vario tipo con il proprio computer. Ma è stato con l’avvento della portabilità che i grandi colossi americani hanno contribuito alla diffusione massiccia delle applicazioni per smartphone e tablet: in primis sono stati gli sviluppatori professionisti a provvedere alla realizzazione delle prime app per dispositivi portatili, dopodiché la fase di creazione si è estesa agli sviluppatori indipendenti.
Le app moderne sono utilissime per cercare voli aerei, prenotare ristoranti, tenere sotto controllo i propri dati bancari, viaggiare e così via. Ed è proprio in ottica di viaggi che le app diventano fondamentali: che si tratti di applicazioni geografiche o dedicate alla ricerca di locali turistici, è sempre comodo avere a disposizione uno smartphone che possa connettersi alla rete, così da utilizzare l’app per individuare i servizi di cui si ha bisogno.
Le app dedicate alla gastronomia
Tra le app più utili in assoluto troviamo quelle dedicate al cibo e alla ristorazione, le quali fanno parte di una vera e propria categoria a parte (la gastronomia, per l’appunto). Tali applicazioni, sviluppate da programmatori professionisti per garantire la massima comodità all’utente, offrono servizi diversi come la presentazione di locali specifici, cataloghi di ricette, recensioni di ristoranti e, come già anticipato, la possibilità di prenotare ristoranti in maniera pratica ed efficiente.
Le app si rivolgono a qualsiasi settore della gastronomia, dalla pasticceria al salato, sino alla degustazione di vini. Un esempio è dato dall’ app Sluurpy, il servizio migliore quando si tratta di dover individuare e prenotare un locale in Italia.
Sluurpy.it: caratteristiche e funzionamento dell’app
Caratteristica fondamentale di Sluurpy è quella di offrire all’utente un’interfaccia grafica pulita ed essenziale, all’interno della quale poter ricercare locali e ristoranti nella massima praticità possibile. Eseguendo l’accesso al sito dal proprio PC o utilizzando la comoda app, disponibile per il download nei principali store digitali, è possibile sfruttare le eccezionali capacità di Sluurpy proprio come se ci si trovasse di fronte ad un qualsiasi motore di ricerca. Nella home del sito è presente una barra di ricerca in cui poter digitare il nome del locale o del luogo in cui si intende individuare un ristorante.
L’utilità di Sluurpy è evidente già solamente da questo aspetto: l’utente che si rivolge all’app ha la possibilità di effettuare una doppia ricerca inserendo i parametri che preferisce, così da poter visionare risultati differenti in base alle proprie preferenze. Si prenda come esempio l’eventualità di voler individuare un locale in base al nome. Digitando nell’apposita barra di ricerca il nome del locale, indipendentemente dalla sua tipologia (ristorante, pizzeria, trattoria, agriturismo e via dicendo), Sluurpy fornirà un elenco di risultati preciso e affidabile.
Cliccando sul risultato di maggior interesse, il sito riporterà tutte le informazioni in merito al locale cercato: indirizzo, contatti telefonici, valutazioni e recensioni dei clienti, in maniera tale da farsi un’idea generale dell’esercizio commerciale.
I vantaggi nell’utilizzo di Sluurpy
Sono diversi i vantaggi che derivano dall’uso di Sluurpy per andare alla ricerca di locali in cui mangiare, soprattutto nel caso in cui ci si trovi all’estero, in una località nuova o in un luogo di passaggio. Innanzitutto, il grande vantaggio di Sluurpy è quello di offrire all’utente risultati chiari: i locali individuati sono organizzati in modo semplice, permettendo di consultare rapidamente le caratteristiche principali di ristorante, trattorie, pizzerie e quant’altro.
Altro eccezionale vantaggio è dato dal fatto che, come già anticipato, all’interno di Sluurpy sono racchiuse diverse funzionalità in grado di facilitare enormemente la navigazione e la ricerca del locale più adatto alle proprie esigenze, così da evitare di perdere tempo con lunghe e infruttuose ricerche online. Sluurpy diventa eccezionalmente utile nel momento in cui, ad esempio, si deve prenotare all’ultimo minuto un tavolo al ristorante: si apre l’app, si digita il nome del locale e si prenota con pochi click. Semplice e pratico.
Consigli sull’utilizzo di Sluurpy
Sluurpy è un’app di grande utilità sia nel caso in cui si conosca il nome del locale presso il quale si intende mangiare, sia nel caso in cui ci si trovi in una località poco conosciuta. Un consiglio da tenere a mente in fase di ricerca riguarda l’inserimento del nome del ristorante (o della tavola calda, della trattoria ecc…) nella barra di ricerca.
Nel momento in cui si digita il nome o parte del nome, accanto a quanto digitato appare già il nome della città nella quale sorge il locale, con tanto di CAP specifico (es.: 25121 è uno dei CAP di Brescia). Tale caratteristica diventa estremamente utile in caso di omonimia tra locali appartenenti a città diverse, per evitare di andare incontro ad eventuali problemi in fase di prenotazione.